fbpx

Da non perdere

Il Supplì al Ragù, lo Strafornozzo (tasca di pane cotto al forno a legna condita con piatti di cucina romana o italiana) e la Cotoletta alla Milanese

Speciale Maritozzo Day 2018

Maritozzo con parmigiana di melanzane, o mousse di prosciutto, o classico con panna. Formato medio-piccolo.

Indirizzo

Via del Casale di San Basilio 19 |Roma

Straforno

Insegna poliedrica, aperto 7 giorni su 7, dalle 10 del mattino fino a tarda notte, Straforno nasce nel 2014 sotto la guida della famiglia Pavani, in zona San Basilio/Nomentana.

Qui, come in pochi altri casi, è possibile parlare di un’offerta a 360°, con un vasto menu per tutti i gusti. A contraddistinguerlo i 2 forni a legna, l’uno utilizzato per la rinomata “pizza alla brace”, l’altro per la cottura delle altrettanto amate focacce. Tra le proposte anche speciali burger con pane fatto in casa, fritti espressi, piatti tipici della cucina romana ma anche vegani e vegetariani.

Con i suoi 420 coperti (tra interni ed esterni), Straforno è anche ristorante per famiglie con una parte del locale riservata all‘area giochi e all’animazione per bambini per cui è previsto l’appuntamento quotidiano della merenda.

Altro momento forte, oltre al pranzo e alla cena, il monumentale Brunch domenicale (con ben 70 portate tra cui scegliere) e l’aperitivo che sempre di domenica si trasforma in apericena.

In mattinata è attiva la caffetteria con la possibilità di ordinare dolci alla carta.

Curiosità

Il nome Straforno vuole sottolineare il ruolo centrale del forno nella proposta gastronomica del locale, tutta rigorosamente homemade.
A partire da novembre a ogni giorno della settimana sarà associato un evento speciale. Un esempio? Il martedì diventerà il “polpetta day”, il mercoledì sarà dedicato agli eventi per bambini e al binomio champagne&pizza, mentre il venerdì sarà il giorno del pescato fresco.

Tavole Romane utilizza le informazioni di questo form per rimanere in contatto con te, inviando aggiornamenti e comunicazioni personalizzate direttamente o tramite Eventbrite, la piattaforma di gestione dei coupon del Maritozzo Day. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando il link di cancellazione nel footer di ogni email che riceverai da noi o contattandoci via email all'indirizzo specificato sopra.

Inline