fbpx

Romoli Pasticceria del 1952

Rinomata insegna gestita oggi dalle figlie del Signor Romoli che la fondò negli attuali locali, in una zona all’epoca in via di sviluppo e dove ancora pascolavano le pecore.
Fino a tarda notte delizia i clienti con maritozzi e lieviti di ogni genere variamente farciti.
Anche pasticceria tradizionale e gastronomia salata, a portar via o da consumare ai tavolini della caffetteria.  

Sapevate che è stato il primo bar-pasticceria a Roma a proporre cornetti la notteE che tanti sono i clienti illustri? Tra questi Antonello Venditti che la frequentava fin da bambino e Nanni Moretti a cui hanno dedicato la “Torta Nanni” al cioccolato. O ancora che per il Maritozzo Day 2017 la pasticceria ha voluto proporre una quasi 24 ore di festeggiamenti? Al mattino cappuccino e mini-maritozzo a prezzo scontato. Con l’aperitivo, si è potuto scegliere un maritozzo omaggio tra 4 tipi di salati inediti con ripieni ispirati a ricette della cucina romanesca: polpettine al sugo, trippa alla romana, baccalà uvetta e pinoli, indivia scarola e acciughe.

Alle 22 è stata lanciata una sfida tra 4 nuove varianti dolci: pistacchio granellato, nocciola croccante, panna e fragoline e panna e zabaione. Il pistacchio granellato è risultato il più votato dai clienti che hanno potuto partecipare all’estrazione di un viaggio omaggio. Il locale ha ricevuto il riconoscimento di “Bottega Storica” del II Municipio di Roma.

viale eritrea 142, 00199 Roma

Posizione

Indirizzo:
Viale Eritrea 142

CAP:
00199

Città:
Roma

Provincia:
RM

Speciale Maritozzo Day 2019

Maritozzi dolci e salati

Fascia oraria:
A Partire dalle 10:00

Seguici su