Molino Paolo Mariani

Main Sponsor Maritozzo Day 2018

Il Molino di Paolo Mariani dal 1905 produce farine di alta qualità rivolte ai professionisti e agli appassionati di tutto il mondo. Giunto ora alla quarta generazione, il Molino Paolo Mariani di Barbara, in provincia di Ancona, è diventato un punto di riferimento in Italia, raggiungendo ottimi risultati anche a livello internazionale.

Traguardi ottenuti grazie alla dedizione e all’impegno con i quali il gruppo Mariani Paolo ha saputo crescere e rinnovarsi nel tempo, grazie ai valori per la famiglia e per le tradizioni, uniti alle straordinarie potenzialità del grano della propria terra. E’ proprio la sinergia con il proprio territorio e con i proprio agricoltori che ha permesso di studiare e sviluppare nuovi progetti e nuove farine ottenute unicamente da grani 100% italiani, anzi, per essere precisi unicamente marchigiani e romagnoli. 

IL BREVETTO MANITALY

Nel 2014 il Molino Mariani Paolo ha raggiunto un grande traguardo: “Sviluppare una farina completamente nuova e totalmente italiana, con le stesse caratteristiche della Manitoba, sfruttando appieno le potenzialità del nostro territorio”.

Questo è ciò che ha spinto il Molino Mariani Paolo a creare per la prima volta “MANITALY”: una farina con la stessa qualità della canadese Manitoba, ma dall’anima interamente italiana.

MANITALY incorpora il valore della tradizione territoriale non solo nel nome, ma anche nella

triplice funzione svolta dalla filiera:

  • Sviluppo del territorio e valorizzazione dei produttori locali.
  • Eliminazione dei tempi di trasporto troppo lunghi a temperature non controllate che generano lo sviluppo di micotossine, dannose per la salute umana.
  • La nazionalità del prodotto permette di evitare consumi energetici causati dalla provenienza da un paese lontano quale il Canada.

Salute, Ambiente e Qualità.
Sono questi concetti ad ispirare la nascita di MANITALY e a rappresentare l’impegno, la ricerca e l’attenzione constante del Molino Mariani Paolo.

L’IMPORTANZA DELL’ANNATA AGRARIA

Ogni stagione è soggetta a fenomeni atmosferici che condizionano l’intero ecosistema, di conseguenza la natura ci offrirà sempre una qualità di grano differente ad ogni raccolto. Per questo motivo ogni anno i nostri studi si rinnovano con l’obiettivo di scoprire per ciascun annata i profumi e le proprietà migliori, in modo da individuare un blend di grani eccellenti da macinare per l’intero anno.

E’ un piacere per noi che si ripete ogni volta e che si traduce nella la volontà di accettare ciò che la natura ci offre e renderla nobile attraverso il nostro lavoro.
Un’emozione unica, ma in continua evoluzione.

FILIERA VIRTUALE MOLINO MARIANI PAOLO

Nel 2017 la Filiera del Molino Mariani Paolo diventa virtuale, consultabile online attraverso il sito web! Qui sotto il link (prima icona a sinistra).

Tavole Romane utilizza le informazioni di questo form per rimanere in contatto con te, inviando aggiornamenti e comunicazioni personalizzate direttamente o tramite Eventbrite, la piattaforma di gestione dei coupon del Maritozzo Day. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando il link di cancellazione nel footer di ogni email che riceverai da noi o contattandoci via email all'indirizzo specificato sopra.

Inline
Inline