fbpx

Mercato Centrale Roma

Partner Maritozzo Day 2018

Dopo il successo di Firenze, nell’ottobre del 2016 il Mercato Centrale apre anche a Roma, con un nuovo modo di parlare di cibo e di raccontare il gusto. Il progetto, nato da un’idea di Umberto Montano, presidente del Cda e fondatore del progetto realizzato con il gruppo Human Company guidato dalla famiglia Cardini- Vannucchi, leader Europeo del turismo all’aria aperta – ha saputo generare nel settore del cibo un linguaggio nuovo che fa della semplicità il suo maggior punto di forza.

Come per Firenze, la location si inserisce in una zona in piena fase di riqualificazione – il quartiere Esquilino – di cui luogo nevralgico è la stazione Termini. Con l’apertura del Mercato Centrale Roma la Cappa Mazzoniana è stata restituita alla città – che ha accolto a braccia aperte questa nuova opportunità di vivere lo spazio – e ai romani, da sempre attenti a tutto ciò che fonde il bello e il buono. La Cappa – realizzata in marmo di Carrara dall’architetto Mazzoni negli anni ‘30 – non è nuova al mondo del cibo. Lo spazio, situato in fondo alla stazione, ospitava il Dopolavoro Ferroviario in cui si ritrovavano i lavoratori per i pasti.

Per Mercato Centrale è imprescindibile il ruolo delle botteghe e degli artigiani, veri protagonisti del progetto. Sono loro che, nelle diciassette botteghe presenti e il ristorante, preparano e raccontano le loro specialità, con semplicità. Il Mercato torna così ad essere contenitore e promotore del saper fare e della scoperta della bontà a tutto tondo.

Tutto il progetto si muove su un unico concept: la bontà è elementare. In un momento storico in cui – anche e soprattutto per quanto riguarda ciò che mangiamo – siamo bombardati da immagini non sempre reali e parole a volte prive di senso, si punta alla semplicità dei segni e dei contenuti. La cancellatura, gli scarabocchi diventano strumento per far emergere l’essenza del Mercato Centrale Roma e delle sue botteghe in maniera immediata, diretta, elementare.

Tavole Romane utilizza le informazioni di questo form per rimanere in contatto con te, inviando aggiornamenti e comunicazioni personalizzate direttamente o tramite Eventbrite, la piattaforma di gestione dei coupon del Maritozzo Day. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando il link di cancellazione nel footer di ogni email che riceverai da noi o contattandoci via email all'indirizzo specificato sopra.

Inline