Acqua Clavdia

Main Sponsor Maritozzo Day 2018

Effervescenti si nasce. Effervescenti naturali, come l’Acqua Clavdia, senza l’aggiunta di anidride carbonica, ideale per stimolare la digestione, non sentirsi pesanti e recuperare in fretta da un’attività sportiva.

Stronzio e manganese: sono loro i due principali elementi presenti in buona quantità nell’Acqua Clavdia in grado di rinforzare l’azione dei fermenti che favoriscono la digestione. Una delle sue peculiarità è la scarsa quantità di residuo fisso, uno dei più bassi tra tutte le acque effervescenti naturali prodotte nel Lazio.

Inoltre è ricca di sali minerali fondamentali per chi pratica sport: dal calcio, importante per la solidità delle ossa e la trasmissione nervosa, al ferro, in grado di ridurre il senso di spossatezza; dal magnesio e potassio, che riducono il rischio di traumi muscolari, al sodio e cloro, fondamentali per una buona idratazione.

Acqua Clavdia sorge nell’area di Anguillara Sabazia, celebre sin dall’epoca Etrusca per le sue acque, dalle profondità dei Vulcani Sabatini.

Il suo nome deriverebbe dall’antica via consolare Clodia, costruita alla fine del III secolo a.C. dalla gens Claudia in seguito alla conquista dell’Etruria da parte dei romani che non tardarono ad apprezzare le virtù curative dell’antica sorgente.

Nei pressi dell’odierno stabilimento idrominerale si può ammirare la Villa Romana dell’Acqua Claudia, un meraviglioso complesso archeologico risalente alla prima metà del I secolo a.C.

Il brand nasce nel 1909 e da più di un secolo si specchia nelle abitudini sociali e alimentari degli italiani.

LINK Leggi l’articolo su Tavole Romane

Tavole Romane utilizza le informazioni di questo form per rimanere in contatto con te, inviando aggiornamenti e comunicazioni personalizzate direttamente o tramite Eventbrite, la piattaforma di gestione dei coupon del Maritozzo Day. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando il link di cancellazione nel footer di ogni email che riceverai da noi o contattandoci via email all'indirizzo specificato sopra.

Inline
Inline