fbpx

Da non perdere

La pizza alla pala 100% integrale con sale e olio EVO
Le focaccine morbide monoporzione
Le crostate con uova bio e burro di Bretegna

Speciale Maritozzo Day 2018

Maritozzo con uvetta. Formato standard.

Indirizzo

Via Candia 16 | Roma

Panificio Mosca dal 1916

Bottega Storica della Capitale, nonché vera istituzione della zona Prati-Trionfale, Panificio Mosca in Via Candia ha visto susseguirsi 3 generazioni di artigiani dediti alla produzione di pane e pizza d’eccellenza.

Il segreto del successo risiede da sempre in una virtuosa combinazione di passione, maestria e ingredienti di assoluta qualità.

Al banco,oggi, si possono trovare diverse varietà di pane di grani antichi e moderni, fragrante pizza alla pala, e golose focaccine morbide.
Tra i dolci, le crostate preparate con uova biologiche e burro di Bretagna e i leggendari maritozzi proposti nella tradizionale versione con “uvetta”.
Alla base di tutto, farine semi-integrali macinate a pietra di molini italiani selezionati e lievito madre autoprodotto. E ancora tanto amore e tanta ricerca.

Curiosità

La storia del Panificio Mosca comincia nel 1902 quando Attilio Mosca dalle Marche si trasferisce a Roma, raggiungendo i due fratelli Antonio e Alessandro già avviati nel mondo della panificazione. Nel 1915 i tre fratelli inaugurano tre panifici in via Tiburtina, via dei Serpenti e via Candia, quest’ultimo rilevato da Attilio nel 1916.
Oggi il panificio è gestito da Maurizio, figlio di Attilio e dai suoi due figli Marco e Stefano.

Riconoscimenti

Il locale è stato riconosciuto come “Bottega Storica” dall’amministrazione di Roma Capitale ed è presente sulle principali testate digitali e guide nazionali di settore.

Tavole Romane utilizza le informazioni di questo form per rimanere in contatto con te, inviando aggiornamenti e comunicazioni personalizzate direttamente o tramite Eventbrite, la piattaforma di gestione dei coupon del Maritozzo Day. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando il link di cancellazione nel footer di ogni email che riceverai da noi o contattandoci via email all'indirizzo specificato sopra.

Inline