Il Maritozzo
Storia e Tradizioni | Ricette
Il Maritozzo, la specialità romana più golosa che ci sia
Il maritozzo romano si può gustare in tante versioni dolci e salate: tradizionale con panna montata, quaresimale con uvetta e pinoli, contemporaneo in varianti creative o esclusive per intolleranze, come quelle gluten free. Una certezza l’impasto che ruota intorno ad acqua, farina, lievito, zucchero, latte, uova e burro/olio con tanto di personalizzazioni.
Come poche altre golosità, riesce ad accompagnare l’intera giornata: dalla colazione energetica, allo spuntino confortevole, alla merenda avvolgente, all’attacco di fame notturno. Non ha eguali insomma.
Il Maritozzo trasmette buon umore solo a guardarlo: una pagnottella soffice, panciuta, invitante. Il più delle volte sorridente, grazie a quell’enorme baffo di ripieno nel mezzo.
Tavole Romane utilizza le informazioni di questo form per rimanere in contatto con te, inviando aggiornamenti e comunicazioni personalizzate direttamente o tramite Eventbrite, la piattaforma di gestione dei coupon del Maritozzo Day. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando il link di cancellazione nel footer di ogni email che riceverai da noi o contattandoci via email all'indirizzo specificato sopra.