fbpx

Il Maritozzo Rosso

Il Maritozzo Rosso è il primo format dedicato alla cucina e al maritozzo salato di Roma, è a Trastevere in Vicolo del cedro 26 ed è il punto di riferimento per appassionati e curiosi della scena gastronomica capitolina.

Il locale, con 24 posti a sedere, ha una splendida cucina a vista sulla quale si affaccia un lungo bancone con 10 posti dove poter mangiare maritozzi artigianali, ripieni di ricette salate gourmet (ma anche i dolci e quello tradizionale con la panna), create solo con ingredienti freschi e cucinati con passione, ma anche primi piatti della tradizione e qualche secondo da leccarsi i baffi.

Al maritozzo, spaccato a metà nella sua parte superiore come per essere farcito con la panna, si uniscono invece piatti della tradizione rivisitati con tecniche di cottura moderne e basate su materie di primissima qualità.

Viene proposto anche il Maritozzo Burger, un’ idea originale e unica de Il Maritozzo Rosso, l’impasto rimane lo stesso, soffice e leggermente dolce, la forma è quella tonda di un panino pronto per accogliere i nostri burger cotti a bassa temperatura. Un menù in grado di esprimere una forte identità, che parte dalle tradizioni romane per introdurre qualche novità, alleggerendo qualche ricetta con tecniche di cottura moderne e un pizzico di follia, filo conduttore delle future variazioni stagionali, sia per quanto riguarda i maritozzi che i piatti della cucina. In occasione del primo Maritozzo Day, Il Maritozzo Rosso ha festeggiato per l’intera giornata: per colazione, cappuccino e maritozzo a prezzo speciale poi letture pomeridiane a tema accompagnate da maritamisù (maritozzo bagnato al caffè ripieno di crema al mascarpone, spolverato con cacao e cioccolato). A seguire, maritozzi “special edition” con ripieno a cura della chef Alba Esteve Ruiz di Marzapane Roma composto da totanetti stufati, patate in bisque di gamberi, pomodorini al forno, polvere di spinaci e gocce di gel di cipolla. E infine dall’aperitivo fino a chiusura, birra e polporitozzo a prezzo scontato. 

In occasione di This is Food 2016, il Maritozzo Rosso si è aggiudicato il premio Container riservato alle startup food più innovative della Capitale. Dall’apertura segnalato su diverse testate digitali di riferimento nel settore.

Posizione

Indirizzo:
Vicolo del Cedro, 26

CAP:
00153

Città:
Roma

Provincia:
RM

Speciale Maritozzo Day 2019

Impasto Tradizionale.

Maritozzi salati:

• Coda alla vaccinara, la nostra versione in bianco al profumo di cannella 

• Cacio, pepe e baccelli di vaniglia

• Carciofi alla romana con uovo, pecorino e guanciale (non chiamarla carbonara)

• Amatriciana con guanciale croccante

• Pollo alla romana

• Alici, broccoli e pecorino

• Alla picchiapo’

• Baccalà e ceci

Maritozzi dolci:

• Ricotta e visciole

• Panna zucchero zero, con liquore al caffè e cacao

Fascia oraria:
A Partire dalle 10:00

Seguici su