fbpx

Da non perdere

La pizza bianca e le pizze creative terra

Speciale Maritozzo Day 2018

Maritozzo classico con la panna. Formato 25 gr.

Indirizzo

Mercato Centrale Roma – Via Giolitti 36 | Roma

(sede maritozzo day 2018)

Gabriele Bonci @ Mercato Centrale Roma

Gabriele Bonci non ha certo bisogno di presentazioni, vero gigante della panificazione, conosciuto anche come “il Michelangelo della pizza”, è uno degli esponenti più prestigiosi dell’Arte Bianca a Roma.

I suoi impasti hanno raggiunto fama nazionale e internazionale (vedi le aperture a tema pizza di Lucca fino a New York e Chicago). Ma il suo quartier generale rimane la Città Eterna, con le sue roccaforti Pizzarium in zona Cipro (via della Meloria 43), autentico tempio della pizza al taglio, Panificio Bonci a Trionfale (via Trionfale 36) e il banco Bonci al Mercato Centrale Roma a Termini (che sarà tappa del Maritozzo Day 2018) a offrire una golosa sintesi della produzione bonciana, pani con grani scelti, pizza al taglio, piccoli e grandi lievitati e tanto altro.

L’universo Bonci è fatto di ricerca, creatività, etica, conoscenza profonda delle materie prime perlopiù biologiche e attentissima selezione dei produttori. E’ un universo forgiato dalla mente, dalle mani e del cuore di un grande artigiano che, insieme al suo team, ha aderito alla missione di far tornare alla gente il gusto di mangiare “buono e consapevole”.

Curiosità

Gabriele Bonci ha partecipato all’edizione 2017 del Maritozzo Day offrendo i suoi panciuti maritozzi ripieni di panna montata presso L’Osteria di Birra del Borgo nel quartiere Prati.

Riconoscimenti

Gabriele Bonci, con i suoi locali, è presente sulle principali testate digitali e guide nazionali di settore.
La guida digitale Teglie Romane 2018, dedicata alla pizza al taglio a Roma, ha assegnato al Panificio Bonci il premi Olio Flaminio per la “miglior pizza bianca” e a Pizzarium il premio Città della Pizza per la “migliore pizza creativa terra”.

Tavole Romane utilizza le informazioni di questo form per rimanere in contatto con te, inviando aggiornamenti e comunicazioni personalizzate direttamente o tramite Eventbrite, la piattaforma di gestione dei coupon del Maritozzo Day. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando il link di cancellazione nel footer di ogni email che riceverai da noi o contattandoci via email all'indirizzo specificato sopra.

Inline