fbpx

MD2018 | Partecipanti e offerta 1 dicembre 2018

Pane e Tempesta

Pane e Tempesta

Pane e TempestaPane e tempesta nasce come forno di quartiere a Monteverde nel 2014, come sogno di 2 amici di creare una bottega che metta al centro la lievitazione naturale e una scelta selezionata degli ingredienti e dei loro equilibri per realizzare pane, pizza e...

leggi tutto
Romoli

Romoli

Romoli Pasticceria del 1952Rinomata insegna gestita oggi dalle figlie del Signor Romoli che la fondò negli attuali locali, in una zona all’epoca in via di sviluppo e dove ancora pascolavano le pecore.Fino a tarda notte delizia i clienti con maritozzi e lieviti di ogni...

leggi tutto
EATALY Roma – Le sicilianedde

EATALY Roma – Le sicilianedde

Eataly Roma (Le Sicilianedde)A poco meno di due anni dall’apertura (nel 2016), Cafè Merenda è divenuto in breve tempo il posto ideale per accaparrarsi la propria dose di coccole quotidiane. Qui Chiara Caruso, insieme al suo staff, ogni giorno delizia gli avventori con...

leggi tutto
Up sunset bar

Up sunset bar

Up Sunset Bar, il bar un “gradino sopra alla città eterna”.
Qui Riccardo di Giacinto, chef patron del Ristorante Stellato All’Oro, ha portato il fascino della sua sapienza gastronomica sulle emozionanti terrazze della nuova Rinascente in naturale continuità con la bellezza e lo stile contenuti in questo palazzo, creando un ristorante e un bar che racchiudono tutto il sapore delle tradizioni e dei prodotti d’Italia unendolo ai profumi delle terre che affacciano sul mediterraneo.

leggi tutto
Pasticceria Bompiani

Pasticceria Bompiani

E’ un luogo dove il dolce spazia dalla tradizione alle proposte più estreme che hanno sempre qualcosa da raccontare. L’arte, l’architettura, la musica, la letteratura sono i comuni denominatori delle creazioni di Walter Musco. Gli ingredienti di eccellenza sono sempre un elemento importante e gli ingredienti non devono essere sempre e solo quelli del mondo dell’arte bianca; l’omaggio a Joseph Beyus con Bloc de Foie Gras ne è stata una testimonianza.

leggi tutto
Casa Manfredi

Casa Manfredi

Daniele Antonelli e Giorgia Proia hanno aperto le porte di Casa Manfredi nel 2015.
Prima gestivano un gelateria a Cinecittà, poi la voglia di crescere e di accogliere le ragioni di un estro creativo scalpitante, li ha portati ad affacciarsi sul maestoso e centralissimo Viale Aventino.

leggi tutto
Gelato San Lorenzo 100% Naturale

Gelato San Lorenzo 100% Naturale

Nello storico quartiere di San Lorenzo nasce un progetto 100% naturale guidato dalla passione e dal sogno di realizzare un prodotto di altissima qualità.
Il laboratorio di Gelato San Lorenzo propone un gelato artigianale che sia il più puro possibile, nel rispetto della tradizione e delle materie prime che la natura ci offre. La passione e l’accuratezza nelle scelta delle migliori ed eccellenti materie prime rappresentano un requisito indispensabile per Gelato San Lorenzo.
Gli ingredienti sono lavorati secondo la tradizione completamente nel laboratorio, attraverso una continua ricerca e innovazione che consentono di realizzare un equilibrio perfetto di sapore e consistenza. IlGelato San Lorenzo é naturale perchè è senza grassi vegetali idrogenati e raffinati, senza gelificanti, senza coloranti, senza aromi, senza emulsionanti e contiene il 25% in meno di zuccheri normalmente usati in gelateria.

leggi tutto
Günther Gelato Italiano

Günther Gelato Italiano

Il gelato di Günther Rohregger a Roma non è il classico gelato. Dalla scelta degli ingredienti al rispetto del ciclo stagionale, i prodotti utilizzati da Günther sono pregiati e naturali e raccontano la storia del territorio d’origine. Ogni ingrediente è utilizzato sfruttando le sue qualità uniche ed è esaltato dall’abbinamento con altri ingredienti eccellenti, per raggiungere un mix armonico e irripetibile. Dall’acqua alla frutta, passando per il cioccolato o le spezie più rinomate, il gelato diventa un prodotto gourmet realizzato con le migliori tecniche e tutta la passione per un lavoro che è ricerca, tecnica e filosofia di gusto.
Storia
La storia di Günther Rohregger è di quelle che difficilmente si dimentica: nasce in Alto Adige, e fin da subito inizia a lavorare approcciando diversi mestieri. Da abile falegname si dedica successivamente allo sci, diventando cosi insegnante di questo sport magnifico. Ed è proprio sulle piste che avviene il punto di svolta della sua vita, quando incontra l’amore e lo segue fino a Roma. Nella grande città Günther comincia con la sua ragazza una nuova scommessa, che si rivelerà la strada maestra della futura professione: il gelato.
Filosofia
La filosofia di Günther è quella di creare un prodotto che lasci il ricordo in bocca, che faccia tornare indietro nel tempo e che faccia ricordare quei gusti che oramai è difficile trovare. Il gelato di Günther è fatto di materie prime d’eccellenza come il cioccolato Domori, le nocciole del Piemonte o l’utilizzo dell’Acqua Plose che nasce proprio dal Monte Plose, una fonte che sa di casa e che lui conosce molto bene.
Günther riesce a trovare il giusto equilibrio scegliendo sempre con cura gli ingredienti di base, e insieme all’amore che mette nel suo lavoro, arriva al centro del cuore di chi assaggia per la prima volta i suoi prodotti. Una filosofia semplice che nasce dall’amore per la natura: questo lo porta a utilizzare sempre prodotti naturali e biologici, rispettando il ciclo stagionale.
Da più di 9 anni Günther coltiva ancora questa passione e lo fa ogni giorno con amore e rispetto per il suo lavoro. Non si accontenta e così dalla prima gelateria fa un passo in più e apre il secondo punto vendita arrivando fino a tre locali, tutti situati nel centro storico di Roma, da Campo de’ Fiori a Piazza di Spagna: “Punto Gelato” in Via Dei Pettinari e in Piazza Sant’Eustachio e The Taste Gelato in Via dei Due Macelli.

Specialità
Tra le prelibatezze che troviamo nei suoi negozi ricordiamo che in estate si possono degustare fino a 10 tipi di cioccolato (al rosmarino, al Grand Marnier, Extra Fondente, Gianduiotto, tra gli altri).
Non mancano le specialità come Himamello – con caramello al sale di Himalaya e mascarpone – Latte di bufala e pepe rosa del Madagascar, Menta Pancalieri, Noce e salsa al gorgonzola, Pino Mugo delle Dolomiti e i gusti a base frutta a seconda di ciò che il mercato offre.
Nel 2012 in occasione del Concorso Gelato al gusto Caffè al Sigep di Rimini, Günther Rohregger viene premiato dall’Associazione Italiana Gelatieri.
Il gelato di Günther viene servito dall’Ambasciata Francese di Roma in occasione della Festa Nazionale del 14 luglio.
Günther è anche tra i protagonisti di Taste of Rome dal 2014 e nelle edizioni 2018 e 2019 di Excellence.

leggi tutto
Il Maritozzo Rosso Bistrot

Il Maritozzo Rosso Bistrot

Il Maritozzo Rosso è il primo format dedicato alla cucina e al maritozzo salato di Roma, è a Trastevere in Vicolo del cedro, 26 ed è il punto di riferimento per appassionati e curiosi della scena gastronomica capitolina.

l locale, con 24 posti a sedere, ha una splendida cucina a vista sulla quale si affaccia un lungo bancone con 10 posti dove poter mangiare maritozzi artigianali, ripieni di ricette salate gourmet (ma anche idolci e quello tradizionale con la panna), create solo con ingredienti freschi e cucinati con passione, ma anche primi piatti della tradizione e qualche secondo da leccarsi i baffi.

Al maritozzo, spaccato a metà nella sua parte superiore come per essere farcito con la panna, si uniscono invece piatti della tradizione rivisitati con tecniche di cottura moderne e basate su materie di primissima qualità.

Viene proposto anche il Maritozzo Burger, una idea originale e unica de Il Maritozzo Rosso, l’impasto rimane lo stesso, soffice e leggermente dolce, la forma è quella tonda di un panino pronto per accogliere i nostri burger cotti a bassa temperatura.

Il nostro menu è frutto di un grande lavoro di ricerca realizzato in questi mesi a Trastevere e dall’inizio della nostra avventura. Un menu in grado di esprimere la forte identità del nostro progetto, che parte dalle tradizioni romane per introdurre qualche novità e alleggerire qualche ricetta con tecniche di cottura moderne e un pizzico di follia, il filo conduttore delle future variazioni stagionali, sia per quanto riguarda i maritozzi che i piatti della cucina.

leggi tutto
New Food Gluten Free

New Food Gluten Free

NewFoodglutenfree non è una semplice esperienza commerciale, ma una realtà complessa, nata sin da subito con presupposti deontologici chiari: il rispetto della natura ed il miglioramento della qualità di vita delle persone al primo posto. L’utilizzo di materiali naturali è la caratteristica principale dell’intera filiera, dalle singole materie prime impiegate, passando per il processo produzione, adeguato a canoni di massimo risparmio energetico. Naturalezza e benessere, due aspetti necessariamente collegati, sono la formula vincente della nostra attività ed il segreto per un’alimentazione in grado di soddisfare corpo e spirito.

leggi tutto
Panificio Mosca dal 1916

Panificio Mosca dal 1916

Bottega Storica della Capitale, nonché vera istituzione della zona Prati-Trionfale, Panificio Mosca in Via Candia ha visto susseguirsi 3 generazioni di artigiani dediti alla produzione di pane e pizza d’eccellenza.

leggi tutto
Santi Sebastiano e Valentino

Santi Sebastiano e Valentino

Santi Sebastiano e Valentino è un magnifico forno con cucina inaugurato nel 2016 nel quartiere Trieste-Salario. All’origine e al centro di tutto c’è il pane (e la sua dignità) prodotto, con amore e sapienza, in svariate tipologie. Alla base farine biologiche sceltissime, perlopiù da grani antichi, di piccoli produttori artigianali.

leggi tutto
Spiazzo

Spiazzo

Spiazzo è una Pizzeria Contemporanea che incentra sulle lievitazioni e sulle materie prime la propria proposta. Pizze “spiazzanti” dalle diverse consistenze accompagnano il cliente in una esperienza unica.

leggi tutto
Supplizio

Supplizio

Supplizio è un format creato da Arcangelo Dandini, uno degli interpreti più poliedrici e ispirati della cucina tradizionale romana, patron del ristorante L’Arcangelo nel quartiere Prati.

leggi tutto
Wani – Vegan Bakery

Wani – Vegan Bakery

Wani – Vegan Bakery nasce in zona San Paolo-Marconi dalla volontà di 3 amici vegani di creare dolci buoni, senza l’utilizzo di ingredienti di origine animale, secondi criteri etici ed ecosostenibili.

leggi tutto

Tavole Romane utilizza le informazioni di questo form per rimanere in contatto con te, inviando aggiornamenti e comunicazioni personalizzate direttamente o tramite Eventbrite, la piattaforma di gestione dei coupon del Maritozzo Day. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando il link di cancellazione nel footer di ogni email che riceverai da noi o contattandoci via email all'indirizzo specificato sopra.