fbpx

MD2017

I locali che hanno partecipato alla prima edizione del Maritozzo Day nel 2017.

Clicca il pulsante per visualizzare tutti i partecipanti 2018 che offrono maritozzi sabato 1 dicembre.

Up sunset bar

Up sunset bar

Up Sunset Bar, il bar un “gradino sopra alla città eterna”.
Qui Riccardo di Giacinto, chef patron del Ristorante Stellato All’Oro, ha portato il fascino della sua sapienza gastronomica sulle emozionanti terrazze della nuova Rinascente in naturale continuità con la bellezza e lo stile contenuti in questo palazzo, creando un ristorante e un bar che racchiudono tutto il sapore delle tradizioni e dei prodotti d’Italia unendolo ai profumi delle terre che affacciano sul mediterraneo.

leggi tutto
Pasticceria Bompiani

Pasticceria Bompiani

E’ un luogo dove il dolce spazia dalla tradizione alle proposte più estreme che hanno sempre qualcosa da raccontare. L’arte, l’architettura, la musica, la letteratura sono i comuni denominatori delle creazioni di Walter Musco. Gli ingredienti di eccellenza sono sempre un elemento importante e gli ingredienti non devono essere sempre e solo quelli del mondo dell’arte bianca; l’omaggio a Joseph Beyus con Bloc de Foie Gras ne è stata una testimonianza.

leggi tutto
Il Maritozzo Rosso Bistrot

Il Maritozzo Rosso Bistrot

Il Maritozzo Rosso è il primo format dedicato alla cucina e al maritozzo salato di Roma, è a Trastevere in Vicolo del cedro, 26 ed è il punto di riferimento per appassionati e curiosi della scena gastronomica capitolina.

l locale, con 24 posti a sedere, ha una splendida cucina a vista sulla quale si affaccia un lungo bancone con 10 posti dove poter mangiare maritozzi artigianali, ripieni di ricette salate gourmet (ma anche idolci e quello tradizionale con la panna), create solo con ingredienti freschi e cucinati con passione, ma anche primi piatti della tradizione e qualche secondo da leccarsi i baffi.

Al maritozzo, spaccato a metà nella sua parte superiore come per essere farcito con la panna, si uniscono invece piatti della tradizione rivisitati con tecniche di cottura moderne e basate su materie di primissima qualità.

Viene proposto anche il Maritozzo Burger, una idea originale e unica de Il Maritozzo Rosso, l’impasto rimane lo stesso, soffice e leggermente dolce, la forma è quella tonda di un panino pronto per accogliere i nostri burger cotti a bassa temperatura.

Il nostro menu è frutto di un grande lavoro di ricerca realizzato in questi mesi a Trastevere e dall’inizio della nostra avventura. Un menu in grado di esprimere la forte identità del nostro progetto, che parte dalle tradizioni romane per introdurre qualche novità e alleggerire qualche ricetta con tecniche di cottura moderne e un pizzico di follia, il filo conduttore delle future variazioni stagionali, sia per quanto riguarda i maritozzi che i piatti della cucina.

leggi tutto

Tavole Romane utilizza le informazioni di questo form per rimanere in contatto con te, inviando aggiornamenti e comunicazioni personalizzate direttamente o tramite Eventbrite, la piattaforma di gestione dei coupon del Maritozzo Day. Puoi cambiare idea in ogni momento cliccando il link di cancellazione nel footer di ogni email che riceverai da noi o contattandoci via email all'indirizzo specificato sopra.